ABOUT ASSISTENZA LEGALE AI DETENUTI

About assistenza legale ai detenuti

About assistenza legale ai detenuti

Blog Article



 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Quando si viene arrestati all’estero, la sofferenza subìta ed i problemi concreti direttamente derivanti dall’arresto e dalla detenzione in una nazione straniera inducono allo scoramento ed all’abbattimento psicologico tanto il detenuto, che i suoi familiari. Non si sa più cosa fare, non si riesce a fare nulla!

Immediatamente partirà un processo penale all’estero e in questo caso è bene affidarsi advertisement un avvocato esperto in diritto internazionale che possa coordinare la difesa con il collega del posto.

Si segnala che in Cina nel caso in cui il cittadino straniero è titolare di owing o più cittadinanze straniere le autorità cinesi riconoscono la protezione consolare all’Ambasciata del Paese sul cui passaporto è stato rilasciato il visto cinese (di conseguenza all’Ambasciata italiana sarà possibile rendere visita al detenuto solamente se il visto cinese è sul passaporto italiano).

4. Howard League Scotland: Questa ONG si impegna for each il miglioramento del sistema penale in Scozia e fornisce supporto e consulenza ai detenuti. Possono offrire informazioni sulle opzioni legali e sulle risorse disponibili for each i detenuti a Edimburgo.

Possiamo intervenire subito e fornire rapidamente assistenza e tutela quando un cittadino italiano viene arrestato in Austria, arrestato in Germania, arrestato in Svizzera, arrestato in Belgio o arrestato in Olanda.

L'assistenza legale for each i detenuti a Rotterdam mira a garantire che i diritti dei detenuti siano rispettati e che abbiano un processo equo e imparziale.

three. Rete consolare: La rete consolare italiana all'estero può offrire assistenza e consulenza legale ai cittadini italiani imprigionati, in particolare nell'ambito del diritto internazionale e dei trattati bilaterali tra l'Italia e il paese in cui si trovano.

Il diritto penale è una materia estremamente complessa che richiede una conoscenza approfondita delle leggi e delle procedure legali.

For every consentire l’applicazione della disposizione dettata dall’artwork. 19 comma 1 lett. c) legge n. 69 click here del 2005, secondo cui se il destinatario del mandato di arresto europeo processuale è un cittadino italiano o un soggetto residente in Italia, lo stesso ha diritto a che la consegna sia subordinata alla condizione che egli, dopo lo svolgimento all’estero del processo a suo carico, in ipotesi di condanna venga rinviato in Italia for every scontare la relativa pena, nell’ipotesi in cui si tratti di soggetto straniero residente in Italia, tale disposizione impone una verifica sostanziale e non formale dei requisiti di radicamento con il territorio del nostro paese, nel senso che non è sufficiente il mero requisito dell’iscrizione anagrafica nel registro dei residenti, ma occorre rilevare l’esistenza di uno più indici concretamente sintomatici di reale e non estemporaneo radicamento dell’interessato con lo Stato italiano, nel quale ha stabilito la sede principale dei propri interessi affettivi ed economici, in maniera tale da assimilarne la posizione a quella del cittadino italiano.

L'assistenza legale for each i detenuti italiani all'estero può essere fornita website da assorted entità, tra cui:

two. Occur posso contattare un avvocato italiano specializzato nell'assistenza legale ai detenuti a Stoccolma?

Molto probabilmente si affronterà un processo penale all’estero e necessariamente si dovrà essere assistiti da un avvocato internazionale. 

Detenzione in Regimi Totalitari o Autoritari: In click here paesi con regimi politici oppressivi, i cittadini italiani potrebbero essere detenuti for every motivi politici o senza un processo equo.

Report this page